La UAE Team Emirates affronta di petto il weekend di corse in terra emiliana. La formazione del golfo si presenta alla partenza del Giro dell’Emilia 2017 e del GP Beghelli 2017 con grande ambizione, fremente di cogliere un risultato prestigioso. Per la classica con arrivo sul San Luca, in programma sabato 30 settembre, la formazione diretta da Giuseppe Saronni punta sullo scalatore colombiano Darwin Atapuma e sul livornese Diego Ulissi, vincitore dell’edizione 2013. A fianco dei due citati rispondono all’appello Valerio Conti, Simone Petilli, Edward Ravasi e Przemyslaw Niemiec, corridori che si esprimono al meglio quando la strada sale, l’esperto Manuele Mori e lo stagista Francesco Romano.
La formazione nata sulle ceneri della Lampre – Merida cambia faccia per la gara in programma domenica 1 ottobre. Alla partenza di Monteveglio saranno a disposizione del direttore sportivo Orlando Maini il vincitore dell’edizione 2014 Valerio Conti, ManueleMori, Przemyslaw Niemiec e Francesco Romano fra i corridori impegnati anche il giorno precedente,ai quali si aggiungono Simone Consonni, atleta che può ben esprimersi sul tracciato del GP Beghelli, il velocista Andrea Guardini, Federico Zurlo e Matteo Bono.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”